You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

Centro benessere a Roma: PERCORSI

AYURVEDA PER LA DONNA



Il nostro Centro Benessere a Roma propone un affascinante percorso dedicato a quelle persone che sentono il bisogno di ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico.

Rappresenta un ciclo di massaggi che i nostri esperti individueranno in base alle caratteristiche psico-fisiche di ogni persona. Il ciclo di massaggi che consigliamo, per ottenere un buon risultato, da 5 a 7 massaggi da ricevere minimo uno a settimana.

Come avviene :

Il primo incontro ha lo scopo di determinare la costituzione della persona, il suo eventuale squilibrio e ciò che la persona desidera ottenere. Attraverso un sistema di valutazione degli aspetti fisiologici e costituzionali, verranno fornite indicazioni alimentari corrette a ristabilire gli aspetti in squilibrio, consigli fitoterapici utili alla condizione attuale e cosa fondamentale verranno indicate le forme di massaggio ayurvedico più appropriate per ristabilire tutto quando osservato precedentemente.

Il primo incontro ha una durata di circa 2 ore ed include: la consulenza ayurvedica (gratuita) ed il primo trattamento.

Gli incontri a seguire consisteranno sempre in un controllo e nel massaggio indicato.

Di seguito alcuni esempi di percorso :

Programma DETOX

Questa procedura appartiene a un protocollo ayurvedico che consiste in un piacevole percorso dove la persona riceverà:

  • la consulenza ayurvedica indispensabile per ricevere le indicazioni alimentari da seguire lungo tutto il percorso
  • 2 trattamenti a settimana per 3 settimane (da 5 a 7 trattamenti in totale)
  • la consulenza finale per le indicazioni di mantenimento.
L'obiettivo è di creare un azione che purifichi l'intero organismo ed equilibri contemporaneamente le attività mentali. Ogni trattamento ha la durata di 1 e 30 minuti .

in promozione

Percorso Insonnia e Anti-stress

In Ayurveda Vata (uno dei tre dosha che compone la nostra costituzione) è il responsabile della gestione del sistema nervoso. In questo percorso potrai sperimentare una sequenza di trattamenti, uno a settimana per 5-7 settimane, mirati a ristabilire questa energia che gestisce il sistema nervoso. Disturbi più comuni: Cefalee, Ansie, Stati di inappagamento, Insonnia, Stati di rabbia o Nervosismo.

Percorso Emicrania

In termini di medicina ayurvedica, l'emicrania è in gran parte considerata uno squilibrio dei dosha Pitta e Vata. Secondo l'Ayurveda, quando si accumula troppo calore nei vasi sanguigni, possono dilatarsi e creare pressione sul sistema nervoso, causando emicranie. Allo stesso modo un alterzione del dosha Vata in combinazione con il dosha Pitta aggrava ulteriormente la stiuazione. Per contrastare l'emicrania in Ayurveda è molto consigliato seguire una dieta e uno stile di vita pacificanti Pitta e Vata ciò può aiutarti a ridurre la frequenza e l'intensità dell'emicrania. Manualmente la tecnica utilizzata per contrastare l'emicrania è lo shiro dhara, un flusso di olio tiepido sulla fronte. Leggi dettagli.

Percorso sul sitema Linfatico

Uno speciale percorso indicato alle persone che soffrono di disturbi al sistema linfatico che può essere compromesso sia per la vita sedentaria che per cause congenite. Problematiche associate: Edema post-traumatico, Edema post-chirurgico, Linfedema, Insufficienza venosa, Cellulite, Ritenzione Idrica.

Sostegno nella menopausa

Uno speciale percorso indicato alle donne che affrontano questo delicato periodo. Secondo l'Ayurveda, la menopausa è correlata allo squilibrio di transizione ed è osservato come una transizione naturale nel corpo. Uno squilibrio in Vata Dosha può creare sintomi come insonnia, perdita di memoria, ansia, secchezza vaginale, invecchiamento della pelle, dolori articolari, stanchezza generalizzata. Lo squilibrio nel dosha Pitta può provocare vampate di calore, infezioni del tratto urinario, rabbia, irritabilità, iperacidità, sfoghi cutanei. Lo squilibrio del dosha Kapha crea sintomi di pesantezza nel corpo, depressione e rallentamento della digestione.

Percorso Fibromialgia

Nella fibromialgia una valutazione delle condizioni generali, attraverso la consulenza ayurvedica, sarà il primo passo per determinare il tipo di intervento. Lo stile di vita ed alimentare della persona saranno corretti in base a quanto osservato, l'utilizzo della fitoterapia ayurvedica sarà di sostegno per intervenire sugli aspetti che più manifestano una condizione di squilibrio e la procedura di purificazione del PanchaKarma verrà impostata in base alle caratteristiche del disturbo e alle peculiarità della persona. Molteplici sono le forme di massaggio ayurvedico implicate, in particolare modo quelli con oli medicati che rappresenteranno una parte importante dell'intero programma Panchakarma per una persona affetta da fibromialgia. Tali trattamenti possono essere somministrati giornalmente e grazie alla loro azione risultano essere profondamente riequilibranti con un importante azione per liberare il corpo dalle tossine di natura muscolare causa principale della fibromialgia in Ayurveda.



Il nostro Centro benessere è adiacente via Nomentana in uno stupendo contesto isolato dal traffico e circondato dal parco Aniene.